Chi Siamo
Forniamo una consulenza sartoriale che consente di presidiare lo scenario politico-legislativo, valorizzare il proprio posizionamento istituzionale, anche in un’ottica di supporto allo sviluppo degli obiettivi di business e partecipare ai processi di definizione delle policy di interesse.
Affianchiamo, con massima trasparenza e professionalità, aziende nazionali e multinazionali, associazioni di categoria, enti pubblici e società partecipate, operanti in diversi settori, definendo percorsi di interazione con il decisore pubblico basati sulla reciprocità e la competenza.
La nostra squadra di professionisti, composta da manager, consulenti e analisti, accompagna i clienti nella costruzione di un dialogo stabile e continuativo con le istituzioni, aiutandoli a rappresentare efficacemente i loro interessi legittimi e a tematizzare le istanze.
La nostra metodologia mira all’integrazione di campagne di lobbying, advocacy e comunicazione strategica con lo sviluppo di network, eventi istituzionali e branding awareness. Il nostro approccio è proattivo, dinamico e orientato all’obiettivo.
Ci avvaliamo della collaborazione delle principali agenzie di media affairs nazionali ed europee, Think Tank e società di ricerca e raccolta dati per sviluppare progettualità specifiche e strategie integrate, finalizzate alle attività di costruzione del consenso.
KEEP UP
I nostri dossier su politica, attualità e istituzioni
Trasparenza
La trasparenza non è semplicemente uno dei valori aziendali che animano il nostro essere impresa, né un semplice obbligo cui ottemperare. Per Nuove Reti essere trasparenti nella gestione di progetti e nello svolgimento dei processi rappresenta un pilastro fondante del proprio posizionamento sul mercato.
Il lavoro, infatti, si svolge in gran parte nel dialogo, sotto diverse forme, con diversi strumenti e con differenti obiettivi, tra un soggetto privato, portatore di interesse particolare e una parte pubblica, tutrice dell’interesse generale.
È interesse dell’azienda che questo dialogo avvenga con correttezza, serietà, professionalità e che si sviluppi nel pieno rispetto della legge e dei codici etici cui, a vario titolo Nuove Reti si sottopone.